équisebo

trattamento coadiuvante antisebo

 

L’ipersecrezione delle ghiandole sebacee e sudoripare è abbastanza diffusa. una corretta diagnosi si può effettuare analizzando -con una semplice lente di ingrandimento- l’infundibolo da cui esce il capello ed il primo tratto esterno dello stelo.

In presenza di sebo l’uscita del capello risulterà accompagnata da una massa più o meno gelatinosa costituita da materiale lipidico. L’assenza di tale massa e la presenza di piccole goccioline sullo stelo e sul cuoio capelluto, è -diversamente- indice di una eccessiva produttività delle ghiandole sudoripare, accompagnata da una lievemente percepibile profumazione di ammoniaca.

Una opportuna normalizzazione delle secrezioni alleggerisce i capelli appesantiti o con la ben nota difficoltà di tenuta della piega. Va ricordato infine che l’eccessiva secrezione sebacea può condurre verso la formazione di forfora, peggiorando quindi il quadro sintomatico.

 

Le formulazioni Équisebo, a base di preziosi Oli Essenziali di Eugenia Caryophyllus, Pinus Sylvestris e Salvia Officinalis, garantiscono un effetto normalizzante sulle secrezioni, mantenendo integra la funzionalità protettiva del mantello idrolipidico del cuoio capelluto.