essentia

trattamento detossinante

Il ciclo vitale del capello risente notevolmente del nostro stile di vita. Stress e cattiva alimentazione sono alla base di un peggioramento delle funzionalità del bulbo pilifero, così come anche i cambiamenti climatici e l’inquinamento possono danneggiare la salute del capello.

La condizione fondamentale affinché il capello possa crescere forte e sano è che il bulbo sia perfettamente in grado di ricevere le sostanze nutritizie che provengono dalla microcircolazione cutanea. È quindi fondamentale che le strutture sottocutanee siano mantenute in forma idonea a svolgere al meglio l’attività di sintesi, attraverso azioni di costante e regolare detossinazione.

La detossinazione -ottenuta attraverso l’applicazione di preziose miscele di Oli Essenziali- consente di ripristinare un perfetto equilibrio del cuoio capelluto, grazie all’apporto di importanti sostanze nutritive necessarie alla sintesi di cheratina.

 

L’uso sistematico di Essentia mantiene un cuoio capelluto in forma ed in grado di far crescere capelli forti e sani. I preziosi Oli Essenziali di Pinus Sylvestris, Salvia Officinalis e Rosmarinus Officinalis, associati agli Oligoelementi purificano il cuoio capelluto in profondità, migliorando la vitalità del capello in modo sensibile.