sursum

trattamento coadiuvante anticaduta

La caduta è un fenomeno assolutamente naturale che accompagna la vita dei nostri capelli. Se è persistente o periodica, il fenomeno va contrastato con trattamenti efficaci e sicuri. Il ciclo vitale di ogni capello (Anagen) dura normalmente 5-7 anni. A questo fanno seguito un periodo di transizione (Catagen), che dura 2-3 settimane, e un periodo di quiescienza (telogen), propedeutico alla nuova fase di crescita, della durata di circa 2-3 mesi.
A volte, fenomeni di eccessivo stress da parte del bulbo pilifero portano ad un prolungamento dei periodi di inattività e ad una diminuzione del periodo di sintesi del capello. Anche altri fattori possono produrre una caduta progressiva: il più noto è l’alopecia androgenetica, determinata da una predisposizione genetica associata ad una elevata concentrazione ormonale nel bulbo pilifero.

 

La linea Sursum contiene il prezioso estratto di Serenoa Repens riconosciuto come uno dei principali agenti che contrastano la caduta progressiva. La sua attività viene coadiuvata dalla sinergia di Oli Essenziali a base di Citrus Limonum e Citrus Aurantium Bergamia e dalle Vitamine A ed E, che favoriscono la vitalità del capello e ne mantengono visibilmente le prerogative di crescita.